sabato 3 gennaio 2009

il mio primo sal

Anche se il Sal Calendiversaire di Silvana è giunto ormai a metà, mi sono aggregata ugualmente e ho terminato la tappa di dicembre
Ho scelto la tela Aida (ne ho metri e metri da smaltire!) e il moulinè DMC n. 741. Ora c'è la tappa prevista per gennaio: il mese di giugno.
Ieri ho anche preparato un regalino per la zia di mio marito che vorrebbe imparare il chiacchierino.
C'è tutto quello che serve per cominciare: navette, cordonetto n. 40, uncinetto e libricino. Ho aggiunto anche un piccolo e veloce segnalibro. Ho provato a farlo con il cotone da ricamo n. 25 colorato ma il risultato non mi piaceva proprio... probabilmente perchè sono ancora alle prime armi! Ho risolto optando per il cordonetto.
Lo schema l'ho trovato qui e l'ho un  po' semplificato.
E per finire, mi sono iscritta al blog candy di Romina per il suo post numero 450. Alla fortunata andranno tre matassine tinte a mano da lei... irresistibile!

31 commenti:

utente anonimo ha detto...

ma come fate ad essere così operose? io è da cinque giorni che devo finire il punto scritto di un ricamo e non sono nemmeno a metà, aihmè! buon lavoro kat

SpippiLove ha detto...

Complimenti per il segnalibro, mi piace un sacco, è fine!!Poi in bocca al lupo per il blog candy!!!! Ti ringrazio per essere passata a darmi gli auguri, io purtroppo ero sparita un pò dal web! Auguri affettuosissimi anche a te di buon 2009!!! Un bacione......

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

utente anonimo ha detto...

Ciao, intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per i tuoi capolavori, sono davvero cose squisite e meravigliose. Volevo inoltre chiederti se hai imparato a fare il chiacchierino da sola, o ti ha aiutato qualcuno. Io ho tentato diverse volte ma con scarsi risultati :( Spero tu abbia utili consigli per me! Grazie milleEloisa - una tua nuova fan!

sil71 ha detto...

grazie Eloisa! ho fatto un corso di chiacchierino alla nostra scuola di ricamo, ma lo trascuro troppo!!!