lunedì 9 marzo 2009

creattiva 2009

Bella! Devo dire che non me l'aspettavo ma sono stata piacevolmente sorpresa dalla quantità di stand e dalla bellezza della produzione. Tanto patchwork e cucito creativo,  una tentazione tutti quei piccoli animaletti e quei quilt colorati. Un mare di perline e timbri. Un po' di decoupage. Ma anche il mio amato ricamo. Una scuola di Milano (non mi sono segnata il nome!) esponeva degli spettacolari giardini fioriti, pieni pieni di fiorellini e foglioline, e le splendide iniziali di Isabelle Gagnebin. Non le avevo mai viste dal vivo, visto che ho comprato il libro ma ancora non ho realizzato nulla. Sono davvero una meraviglia. Mi sono incantata davanti a salviette a reticello nei colori pastello. Qualche centro a ricamo d'Assia, uno che avevo visto su Rakam di qualche tempo fa e che avevo messo nella mia "lista dei desideri": a vederlo realizzato viene ancora più voglia di farlo. E poi le tegole! Non amo molto queste decorazioni, però a vedere quelle esposte c'è da ricredersi. Acquisti pochi: quando ho tutta questa scelta non riesco mai a decidermi. Un cuore in ceramica con una saponetta profumata, qualche pezzo di stoffa, un paio di bavaglini (giusto per non rimanere senza!), dei sacchetti in lino, un portaocchiali con inserto in aida per la mamma che ne aveva bisogno, una mini-borsa sfiziosetta per Marta. Ma al momento di caricare le borse in macchina me ne sono trovata una in più La cucciola! Mio marito, che ancora non mi aveva fatto il regalo di compleanno, probabilmente stanco di sentirmi dire che voglio una macchina da cucire però poi se non la uso perchè non imparo però se non la compro come faccio a imparare, e tentato dal prezzo (venti euro), me l'ha presa. Non penso proprio sia un gran che, non me ne intendo, però magari per iniziare va bene.
Poi la sera, visto che era due giorni che non prendevo in mano l'ago, qualche crocetta veloce per una iniziale presa dall'alphabet de la brodeuse (scaricabile gratuitamente)
ed ecco pronto un pensiero veloce veloce e utile per la mia mamma
E' stata una bella giornata, e anche Marta si è divertita ed è rimasta affascinata dalle tegole, dagli animaletti e dalle "coperte con le bambole attaccate"... la mia piccola ricamatrice!
E il prossimo fine settimana
dove (probabilmente) incontrerò Laura e Sonia. Speriamo... ci tengo davvero molto.

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

sabato ci sarò anche ioooooooooooo!!!!!!!!!!!!ma come ti riconosco?! portati un mazzo di questi tulipani che hai come sfondo!!!!!!kat

ArcHantAlarch ha detto...

la cucciola!!
Bravissimo il maritino!!!
Silvia...adesso non mi scappi più!!
Seriamente, la cucciola va benissimo per iniziare, e se vuoi, ti darò tutti i consigli possibili!

ArcHantAlarch ha detto...

la cucciola!!
Bravissimo il maritino!!!
Silvia...adesso non mi scappi più!!
Seriamente, la cucciola va benissimo per iniziare, e se vuoi, ti darò tutti i consigli possibili!

ArcHantAlarch ha detto...

la cucciola!!
Bravissimo il maritino!!!
Silvia...adesso non mi scappi più!!
Seriamente, la cucciola va benissimo per iniziare, e se vuoi, ti darò tutti i consigli possibili!

ArcHantAlarch ha detto...

la cucciola!!
Bravissimo il maritino!!!
Silvia...adesso non mi scappi più!!
Seriamente, la cucciola va benissimo per iniziare, e se vuoi, ti darò tutti i consigli possibili!

ArcHantAlarch ha detto...

la cucciola!!
Bravissimo il maritino!!!
Silvia...adesso non mi scappi più!!
Seriamente, la cucciola va benissimo per iniziare, e se vuoi, ti darò tutti i consigli possibili!

ArcHantAlarch ha detto...

la cucciola!!
Bravissimo il maritino!!!
Silvia...adesso non mi scappi più!!
Seriamente, la cucciola va benissimo per iniziare, e se vuoi, ti darò tutti i consigli possibili!