martedì 10 marzo 2009

un po' di me

Oggi Sofia ha gattonato... però... all'indietro! Per ora è solo retro marcia. E ci sono i primi tentativi di alzarsi. Allunga le mani, afferra il divano e urla. In casa mia ormai ci sono solo urla. Quando non è Sofia che reclama qualcosa è Marta che fa capricci o canta, oppure sono io che cerco di farmi ubbidire (non si dovrebbe ma ultimamente la mia pazienza è davvero poca) o mio marito che vuole dirmi qualcosa e per farlo con la sua voce supera quelle delle bambine invece di venire dove sono io. Il silenzio. Ormai è una rarità, e quando ce n'è un attimo allora mi preoccupo e corro a vedere che combinano. Però a quest'ora, quando davvero scende il silenzio su tutta la casa (a parte le urla della vicina che probabilmente di pazienza ne ha meno di me), a quest'ora mi si apre il cuore a vederle nei loro lettini, sento che sono al sicuro quando dormono tranquille e mi commuovo. E' bello ascoltare il silenzio a quest'ora.

9 commenti:

utente anonimo ha detto...

.....allora quando andrai a vedere se tutto è a posto prima di andare a dormire anche tu ....tira loro un bacino da parte mia....
Gabriella

utente anonimo ha detto...

.....allora quando andrai a vedere se tutto è a posto prima di andare a dormire anche tu ....tira loro un bacino da parte mia....
Gabriella

utente anonimo ha detto...

.....allora quando andrai a vedere se tutto è a posto prima di andare a dormire anche tu ....tira loro un bacino da parte mia....
Gabriella

utente anonimo ha detto...

.....allora quando andrai a vedere se tutto è a posto prima di andare a dormire anche tu ....tira loro un bacino da parte mia....
Gabriella

ArcHantAlarch ha detto...

Come ti capisco....

utente anonimo ha detto...

Descrivi così perfettamente la situazione che è quella che vivo anch'io... il silenzio anche per me è una rarità, poi però quando dormono, sono così dolci... un bacino alle bambine,
Amalia

utente anonimo ha detto...

Descrivi così perfettamente la situazione che è quella che vivo anch'io... il silenzio anche per me è una rarità, poi però quando dormono, sono così dolci... un bacino alle bambine,
Amalia

utente anonimo ha detto...

Descrivi così perfettamente la situazione che è quella che vivo anch'io... il silenzio anche per me è una rarità, poi però quando dormono, sono così dolci... un bacino alle bambine,
Amalia

utente anonimo ha detto...

Descrivi così perfettamente la situazione che è quella che vivo anch'io... il silenzio anche per me è una rarità, poi però quando dormono, sono così dolci... un bacino alle bambine,
Amalia