domenica 10 maggio 2009

un bel mazzo di fiori...

... del giardino di nonna, per augurarmi buona festa della mamma
e un segnalibro fatto a mamma,
occhiali, pantaloni, e un grande sorriso: così mi vede mia figlia!
E che non si dica che questa è una festa commerciale! Per me non lo è quando vedo la mia trappola che appena sveglia corre dove ha nascosto il lavoretto fatto a scuola, sussurra nell'orecchio al papà di prendere il vaso dei fiori, anche questo nascosto in bella vista dietro la poltrona! La gioia dei suoi occhi quando mi dice "auguri mammina". E' proprio una bella festa!
Allora auguri a tutte le mamme, alle nonne, alla mia mamma, un po' mamma anche delle mie figlie, alle mamme che non ci sono più e ai loro figli, e a chi mamma lo sarà. E a me auguro solo che un giorno le mie figlie vedano in me quello che io oggi vedo in mia mamma: una roccia sicura alla quale aggrapparsi nelle situazioni più difficili, ma anche un appoggio costante nella vita di tutti i giorni.
 
L'Angelo dei bambini
Racconta una antica leggenda che un bambino che stava per nascere disse a Dio:
- Mi dicono che mi stai per mandare sulla terra però come vivrò così piccino e indifeso come sono?
- Tra molti angeli ne ho scelto uno per te, che ti sta aspettando e avrà cura di te.
- Però dimmi: qui nel cielo non faccio altro che cantare e sorridere; questo basta per essere felice.
- Il tuo angelo ti canterà, ti sorriderà tutti i giorni e tu sentirai il suo amore e sarai felice.
- Ma che farò quando vorrò parlare con te?
- Il tuo angelo ti unirà le manine e ti insegnerà il cammino perché tu possa avvicinarti a me, benché io ti sarò sempre a fianco.
In quell'istante, una grande pace regnava nel cielo però già si udivano voci della terra e il bambino premuroso ripeteva soavemente:
- Dio mio se già me ne devo andare, dimmi il suo nome... come si chiama il mio angelo?
- Il suo nome non importa, tu la chiamerai "mamma".

4 commenti:

ArcHantAlarch ha detto...

splendido!
Auguri mammina!

utente anonimo ha detto...

Grazie per il bellissimo racconto!
Se Marta ha disegnato un sorrisone sulle labbra della sua mamma è perchè ti vede così... ed è una gran bella cosa... auguri!
Amalia

utente anonimo ha detto...

Ciao Silvia, auguroni.E' bello ricevere dai nostri cuccioli le loro fatiche.
Un'abbraccio, Milena

utente anonimo ha detto...

non ti poteva dipingere meglio! Bravissima Marta La tua mamma è proprio così
Gabriella