martedì 23 giugno 2009

15 giugno 2008 ore 6,15


Sei arrivata di fretta. Nessuno pensava fosse il momento. Non lo pensavo io, svegliata da quel fastidioso dolorino, puntuale ogni cinque minuti. Non lo pensava il tuo papà, che proprio non aveva intenzione di alzarsi. Non lo pensava neppure l'ostetrico, che vabbè visto che sei qui ti controllo. E in meno di un'ora sei nata. C'era un raggio di sole che entrava dalla finestra quando mi hanno riportata in sala travaglio con te fra le braccia, e poi è venuto il diluvio. Questo è quello che ricordo di quella mattina di un anno fa. Sei arrivata nella nostra vita dopo un anno di lacrime e sofferenze, dopo due angeli volati via, sei arrivata inaspettata ma desiderata con tutte le mie forze. Piccola trottola, anche se in ritardo, la tua mamma ti augura buon primo compleanno.

13 commenti:

utente anonimo ha detto...

anche la "zia" si unisce alla mamma !!! Buon 1° COMPLEANNO trottolina, che la vita ti sorrida sempre!!! bacini!
Bacini anche alla tenerissima Marta!
Gabriella

sil71 ha detto...

Gabriella, la zia virtuale delle mie figlie!!! grazie

utente anonimo ha detto...

che dolce mamma che sei....mi hanno commosso le tue parole....forse perchè sono anche io mamma!un bacio Connie

utente anonimo ha detto...

Augurissimi alla tua bimba!! E' dolcissima, come te!! Nadia

utente anonimo ha detto...

Magari un giorno farai leggere tutto questo alla tua piccola e quindi AUGURONISSIMI anche da parte mia.
Un bacio a tutte le donne di casa
cristina

sil71 ha detto...

Connie è vero: quando si è mamme commuove leggere le esperienze che anche noi abbiamo vissuto
Nadia grazie, ho visto le foto della tua casa e dei tuoi ricami e si sente il profumo delle rose anche da qui!
Cristina finalmente ti leggo anche qui!!! sai che a volte ci penso a quando le mie figlie si leggeranno su queste pagine??? e penseranno quanto era persa la loro mamma :P

utente anonimo ha detto...

Grazia, sei stata...nn ho parole...se stessi con te in questo momento ti abbraccerei forte, perchè ho sentito nelle tue parole quell'amore grande che solo una mamma può avere, e la tristezza di quel vuoto nel cuore...tvb come mamma...da un'altra mamma

sil71 ha detto...

così mi commuovi Monyka!!! ricambio l'abbraccio

utente anonimo ha detto...

Mi hai commosso, riportata indietro nel tempo, quando è nato il mio bambino, riflettuto su altro...la vita continua e riserva meravigliosi doni, uno di questi è la dolcissima Sofia,
tanti cari auguri
piccolina dalla zia Amalia

sil71 ha detto...

cara Amalia, ti auguro presto un dono simile
un bacio

lanaefilo ha detto...

complimenti x i tuoi lavori...
ciao
melania..

utente anonimo ha detto...

che meraviglia le tue due bamboline!!!
auguri alla trottolina, un pò in ritardo...
bacioni,
Romy

sil71 ha detto...

grazie melania... troppo gentile! romy, grazie per gli auguri, e chissenefrega del ritardo, fanno sempre molto piacere