Nonostante la stoffa non sia canovaccio ma più o meno simile, e il filato non sia perlè n. 5 ma moulinè a 6 fili, nonostante l'ago troppo piccolo, nonostante non avessimo lo schema, l'effetto finale mi piace! Grazie a Cristina che mi ha invitato a ricamare insieme a lei questo motivo a punto bargello.
Pagine
▼
sabato 29 agosto 2009
giovedì 27 agosto 2009
mercoledì 26 agosto 2009
un cuscinetto
Dopo aver lavorato per giorni e giorni per i gemellini, al caldo, avevo bisogno di qualche lavorette veloce, da veder finito subito. Ed ecco il cuscinetto per Manuela, la "vincitrice" dell'indovinello lanciato sul forum di ricamo classcio.
Uno schema trovato in rete ricamato su lino bianco con il nuovo filato Retors d'Alsace DMC n. 12 nel colore 932. E non poteva mancare un bottoncino di ...PuntiniPuntini...
lunedì 24 agosto 2009
domenica 23 agosto 2009
crocettare al buio
Un sal al buio, senza sapere cosa si andrà a ricamare. Mi sono lasciata tentare da quello organizzato da Marypoppins di Atmosfera di casa. Un piccolo sampler quasi monocolore, che anch'io scoprirò solo alla fine.
giovedì 20 agosto 2009
salvietta a punto antico
con un disegno tratto dal terzo libro del punto antico di Bruna Gubbini
orlata con un giro di gigliuccio
Un regalo speciale!
lunedì 17 agosto 2009
rr l'albero della vita
Si è conclusa la prima tappa del round robin
del laboratorio sperimentale
Nella mia prima metà dell'estate i rami sono in cotone povero fermati con il punto festono oro, il riverbero del sole, con qualche fogliolina verde a punto margherita ("variante" del punto catenella) in cotone del 25, e un bel girasole giallo (di PuntiniPuntini)
Un spettacolo di fantasia e creatività questa prima tappa
Per le prossime tappe le tele viaggeranno chiuse e il ricamo si potrà scoprire solo al termine del progetto.
giovedì 13 agosto 2009
per i gemellini
lino bellora per i bavaglini
cotone n. 25, moulinè e cordonetto DMC in azzurro 800 e rosa 818
orlo a giorno colonnine scambiate