domenica 27 settembre 2009

fotografando l'autunno

nei dintorni dietro casa per una passeggiata mattutina
tra giochi e capricci (che caratteraccio la trottola!!)
a cercare la nostra casa e quella dei nostri sogni
a scoprire i primi segnali dell'autunno
anche nel giardino di nonna
a riscoprirne i profumi
le prime foglie gialle sul gelsomino
le castagne matte, quelle da tenere in tasca
contro il raffreddore (non ci credo ma lo faccio!!)
Amo l'autunno. Per i suoi colori caldi, i profumi e i sapori. Ma lo amo anche perchè mette fine alle lunghe sere estive fatte di giochi e sudate, di doccie alle undici, dell'ora della nanna sempre troppo tardi. E' sempre troppo lunga per me l'estate. E allora accolgo con gioia l'arrivo di questa stagione che ci porterà all'inverno e alla sua neve. Amo il tepore delle serate casalinghe, quando il buio della notte ci soprende presto, e ci concede un po' di tempo solo per noi, per i nostri giochi con sottofondo di cartoni animati che nessuno guarda, per le nostre letture, e poi, quando tutti dormono, per ricamare nel silenzio più totale.

13 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ma abiti in Paradiso? Dopo questa bellissima favola, queste foto stupende, credo che mi convertirò......
Gabriella

utente anonimo ha detto...

Ah,meravigliosa la natura che hai vicino a te!EleVi

sil71 ha detto...

Gabriella, anche tu però vivi in un posto mica male... anzi!!! le mie figlie starebbero meglio lì, almeno per ora :P
Elena, però io sono fuori dal mondo, per arrivare in città, che sia la mia o la tua, mi ci vuole quasi un'ora!!

utente anonimo ha detto...

Sei fortunata, vivi in un pezzetto di Paradiso, che belle foto,
buonanotte!
Amalia

sil71 ha detto...

grazie Amalia! ora tocca a te mostrarci un po' dei tuoi dintorni... intanto hai messo una nuova foto di Francesco... che bel cucciolo!!!

utente anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo pensiero d'autunno, la penso anch'io come te.
Buone ricamate nel silenzio...
Ciao
Margherita

sil71 ha detto...

Margherita grazie, anche per la visita

utente anonimo ha detto...

Aspettavo questo post!!
Mi sono persa nelle tue foto e nelle tue bellissime parole...
Mammagiramondo

sil71 ha detto...

mammagiramondo!! grazie!! certo che i tuoi racconti sono moooolto più affascinanti delle mie riflessioni...

ArcHantAlarch ha detto...

Mannaggia!
Mi fai venir voglia di correre su! :D

sil71 ha detto...

dai, torna a rivedere i miei dintorni!!!

utente anonimo ha detto...

Ma lo sai che abiti proprio in un bel posto???? Mi sto innamorando del tuo lago!!!!! ciao ciao cristina (arkam)

sil71 ha detto...

grazie Cristina! quando venite a trovarci? :P