venerdì 29 maggio 2009

mamma e papà

Mamma e papà stanno guardando la tv quando la mamma dice: “sono stanca, vado a letto”. Si alza e va in cucina a mescolare la salsa, tira fuori la carne dal freezer per la cena del giorno dopo e apparecchia per la prima colazione. Poi carica la lavatrice da far partire l’indomani, riattacca un bottone caduto. Passando nel corridoio raccoglie un paio di giocattoli e riporta al suo posto l’agenda telefonica. Qui trova il diario del figlio, con una nota della maestra alla quale scrive una risposta. Già che c’è butta giù la nota spese per il droghiere. Giunta in bagno si pulisce il viso con la lozione “tre in uno” e si lava i denti. Indossa il pigiama e controlla che la porta sia chiusa a quattro mandate. Nel frattempo papà dall’altra stanza annuncia: “sono stanco, vado a letto”. E ci va.
Ann Crittenden


9 commenti:

utente anonimo ha detto...

...come e' vero...!
un bacio
stefy

utente anonimo ha detto...

Sembra essere azzeccata per quasi tutte le mamme...per me è perfetta!ti dispiace se la rubo e la posto sul mio blog?un baciottolo connie!

utente anonimo ha detto...

vero.....verissimo....ma dopo tanti anni mi sono fatta furba....
gabriella

sil71 ha detto...

connie, certo che puoi
gabriella. spiega anche a me!

utente anonimo ha detto...

Proprio vero!
Spiega pure a noi come fai, Gabri?
Amalia

Drusie ha detto...

è proprio la verità!!!

utente anonimo ha detto...

eravate a casa mia a spiarmi ieri sera all'ora di andare a dormire????

girasole75 ha detto...

Perfetta descrizione del menage familiare. Almeno il nostro....

girasole75 ha detto...

Se qualcuna ha davvero scoperto come farsi furba lo dica o apra un forum. Un manuale di sopravvivenza sarebbe l'ideale. Ah, io ho provato a leggere il signor John Gray che tanto declamano, ma mi sa che comunque è sempre dalla parte degli uomini. Mentre gli uomini hanno bisogno di essere lodati per tenere su il loro testosterone, anche se per noi non muovono un dito. Le donne devono arrangiarsi a tenere basso il livello dell'ossitocina che ci crea ansia depressione aumento della fame e quindi del peso. Bella parità!!!!