domenica 29 marzo 2009

i miei angoli preferiti

Questo è in assoluto l'angolo preferito della mia casa. Un angolo del terrazzo dove ho sistemato un tavolino e due sedie, dove ricamo e leggo mentre Marta gioca in giardino. Ho preparato parte del corredino di Sofia e tutte le bomboniere del suo battesimo seduta su quella sedia, nei lunghi pomeriggi dell'estate scorsa, riparata all'ombra di un grosso tendone, complice la maternità e le dormite della piccola. Quest'anno mi dovrò accontentare dei pomeriggi domenicali e delle serate, rinfrescate dall'arietta del nostro lago. E avrò anche la compagnia di Sofia che muoverà i suoi primi passi!
E quando poi il gelsomino che si arrampica sulla ringhiera inizia a fiorire, è ancora più piacevole sedersi lì e lasciarsi avvolgere da tutti quei fiorellini bianchi e da quel profumo intenso, che rendono il mio angolino ancora più incantevole.
Quando invece la stagione non lo permette più, il mio angolo si trasferisce dentro casa: mia è la parte di divano più vicina alla stufa, dove mi accoccolo la sera, quando finalmente le bimbe dormono.
Mi sono appropriata del porta legna, che ora raccoglie solo le mie riviste di ricamo. E raggomitolata lì, dopo una giornata scadenzata dal mio solito "presto che è tardi", mi rilasso quelche ora delle sere d'inverno, ricamo, gironzolo tra forum e blog, e sono felice.

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

Bellissimi entrambi i tuoi angolini!
Sich! se vedessi il mio...
Gabriella

ArcHantAlarch ha detto...

Ecco, con queste foto mi sono convinta che non fotograferò mai i miei!!!!
Bellissimi...posso trasferirmi a casa tua? :)

utente anonimo ha detto...

Che belli i tuoi angoli-relax, il mio è sicuramente più spartano!
Amalia

utente anonimo ha detto...

Che splendidi i tuoi abgolini...si respira aria di serenità, tranquillità... veri angolini relaz!! Complimenti... Bacioni Spippi

Alisa69 ha detto...

che bello il tuo angolino, il mio è sul balcone con le tende abbassate che mi riparano dal sole e occhi indiscreti che vogliono sapere sempre cosa sto facendo, anch'io ho vasi intorno e un tavolino dove ci poggio le mie cosine e quando mi preparo un thè per compagnia, non è proprio come il tuo ma mi piace.
In queste settimane mi sto perdendo tutti i vari blog e forum sia per lavoro che sto mettendo il turbo per delle scadenze che per mancanza del mio pc, sto scrivendo sul portatile di Camillo.
Saluta tutti sul forum e bacia le piccole per me, ciao
Annalisa