venerdì 31 luglio 2009

winnie puh

Le fiabe della buonanotte che Milne raccontava al figlio Christopher negli anni venti, ispirate ai suoi pupazzi, e che diedero vita al famoso orso di pezza, le storie già conosciute e viste (l'alluvione, il volo dell'orso attaccato al palloncino, l'asino che perde la coda, l'orso intrappolato nella tana del coniglio) ma i nomi originali tutti diversi: puh è edoardo, ih-oh è isaia, pimpi è porcelletto, uffa è semplicemente gufo, tappo semplicemente coniglio, kangu e roo sono kan e guro, e tigro ancora non è arrivato nel bosco. Pensavo che questo avrebbe creato confusione nella trappola, invece ha capito subito la mia pseudo-spiegazione e si è molto divertita.

15 commenti:

utente anonimo ha detto...

E' bello scoprire la storia originale! Grazie EleVi

PuntiniPuntini ha detto...

Sono svegli i nostri bimbi... ^__^

Paola.

utente anonimo ha detto...

Quoto Paola, i nostri bambini sono svegli... per il prossimo libro, hai pensato, se non trovi quello che ti avevo mandato la foto, la storia di Pollyanna? E' molto bella, così magari Marta impara il gioco della felicità.
Ciao,
Amalia

sil71 ha detto...

non lo sapevo neppure io che prima di diventare il fenomeno commerciale della disney fosse il personaggio di un romanzo per ragazzi del 1926!!! ora sono alla ricerca del secondo volume di milne "la strada di puh" del 1928

sil71 ha detto...

è vero Paola, ci sorprendono sempre con la loro prontezza (e non sempre in positivo...)

sil71 ha detto...

Amalia eccoti riemersa dalle onde del mare!!! oggi andiamo in biblioteca visto che piove... grazie per il suggerimento, non ci avevo mica pensato sai?

utente anonimo ha detto...

P.S.sono sempre Connie...un bacio Silvia!

utente anonimo ha detto...

belli questi libri di favole...peccato che Minollo legga solo libri che parlano di animali,dinosauri e chi più ne ha più ne metta e il piccolo invece legge tutto fourchè le favole!

utente anonimo ha detto...

Impossibileeeeeeeeeee!hai vinto anche il candy di Clara????il primo premio???????'bravissima e complimenti per la tua "seduta"ahahahahah...un bacio!Connie

sil71 ha detto...

ebbene sì!!! e dire che nel gioco non sono mai stata fortunata....

utente anonimo ha detto...

sarai sicuramente fortunata in amore...in tutte le sue sfumature e significati,e le tue foto lo dimostrano ampiamente!un bacio connie

girasole75 ha detto...

Ciao Silvia, con questo caldo e col lavoro quante pagine mi sono persa. Adesso però ho recuperato tutto e non so dirti quale sia il post migliore. Leggerli è stato come prendere una boccata d'aria fresca.
Grazie

utente anonimo ha detto...

Ma dai che fortunella!
Sono contenta per te, poi sei andata in biblioteca?
Baci e buon fine settimana!
Amalia

sil71 ha detto...

grazie ragazze... di cuore

utente anonimo ha detto...

Grazie Silvia, per me che sono sempre in cerca di libri è davvero una bella segnalazione. Sono proprio curiosa di leggerlo!
Un bacione
Mammagiramondo